Per chi ama godersi un film come se si trovasse al cinema o chi non vuole perdersi nemmeno una partita della sua squadra del cuore, una Smart tv da 82 pollici è l’ideale. Fortunatamente in commercio è possibile trovare tantissimi modelli tra cui scegliere, ma come si fa a capire qual è la giusta Smart tv da acquistare?
I 5 Migliori Modelli di Smart Tv da 82 pollici
Per facilitare ulteriormente la vostra scelta, abbiamo pensato potesse essere utile stilare una piccola classifica di quelli che sono, a nostro parere, le migliori Smart tv da 82 pollici presenti in questo momento sul mercato:
Samsung UE82RU8000U
Modello di Smart tv che grazie ad una risoluzione 4K e alla tecnologia Dynamic Crystal Color è in grado di garantire una qualità delle immagini più vivide e realistiche che mai. Ma non solo film, infatti questo televisore è perfetto anche per chi desidera regalarsi qualche ora di svago giocando con la sua console preferita, al massimo della velocità riuscendo a mantenere il pieno controllo, anche al buio. Da non sottovalutare nemmeno il design, sottile ed elegante per essere, con delle cornici quasi inesistenti, in questo modo potrete posizionarlo in qualsiasi stanza. Inoltre questo Smart tv Samsung è compatibile con tutti i dispositivi di assistenza vocale, come Alexa, Google Assistant e AirPlay, in modo da poter regolare il volume o cambiare anale senza muovere un dito.
- HDR 10+: i TV UHD Samsung offrono un’esperienza visiva di ottima qualità grazie al sistema HDR powered by HDR10+
- Real Game Enhancer: la tecnologia Real Game Enhancer ottimizza all’istante la velocità d’azione, il livelli di nero, contrasto, colore e audio per un’esperienza di gioco mai provata prima
- Clean Cable Solution: nessun cavo in vista con la soluzione Clean Cable
- One Remote Control: tutti i contenuti che vuoi sono letteralmente a portata di mano, basta un unico telecomando
Samsung QE82Q70RAT
Anche in questo caso abbiamo una Smart Tv targato Samsung con uno schermo piatto da 82 pollici e di ben 207 cm, di conseguenza si consiglia di valutare bene lo spazio in cui andrete a posizionarlo. Il display è dotato di tecnologia QLED ed una risoluzione 4K Ultra HD con 3840×2160 pixel, per assicurarvi una vera e propria esperienza cinematografica. Potrete collegare questa smart tv alla vostra rete domestica o tramite WiFi oppure tramite cavo Ethernet in modo semplice ed immediato.
- Immagini superiori e colori brillanti con le tecnologie Quantum Processor 4K e Dual Led
- Risoluzione Ultra HD 4K: immagini nitide e cristalline che con l'HDR (High Dynamic Range) migliore la resa luminosa del TV
- Quantum hdr: garantisce contrasti più profondi e una maggiore luminosità, rivelando anche i dettagli nascosti delle zone più scure/luminose
- Utilizzalo con il tuo smartphone e con l'app SmartThings: visualizza e ascolta i tuoi contenuti, anche in Multi View e collega il TV con il resto della casa
Samsung GU82TU8079UXZG
Smart Tv dal design moderno ed elegante al tempo stesso, nonostante il suo schermo di ben 207 cm, con delle cornici sottilissime quasi inesistenti. Si tratta di un televisore con un display da 82 pollici ed una risoluzione 4K Ultra HD, che vi permetterà di non perdervi nemmeno il più piccolo dettaglio. Ma non solo video, infatti grazie al Dolby Digital l’audio sarà chiaro, praticamente perfetto come se ci si trovasse al cinema. Anche le porte e gli ingressi sono soddisfacenti, infatti abbiamo 3 porte HDMI, 2 porte USB, 1 porta Ethernet ed 1 uscita per cuffie.
Sony KD85XH8096PBAEP
Smart tv da ben 85 pollici, per chi desidera portare il cinema a casa sua. In questo televisore abbiamo uno schermo piatto LED con risoluzione 4K, per immagini più intense e realistiche rispetto alla media. Come sistema operativo troviamo Android Tv, compatibile con Alexa e Google Assistant, potrete gestire comodamente questa smart tv tramite controllo vocale. Dal design sottile e raffinato questo televisore colpisce al primo sguardo e nonostante le sue dimensioni, 216 cm, risulta molto elegante.
- LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine ancora più intensa e reale
- Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza, contrasto e dettagli
- Android tv: gestisci il tuo TV e altri device connessi semplicemente usando la tua voce con google assistant; compatibile con alexa; chromecast built-in
- Triluminos display: più colore, più dettagli e più realismo in ciò che guardi
Hisense H75BE7410
Smart tv da 75 pollici con risoluzione 4K per riprodurre in modo estremamente nitido e dettagliato tutti i vostri contenuti preferiti. Questo televisore è dotato di un Dolby audio molto potente in grado di garantire dei bassi intensi ed alti bilanciati, ma colpisce molto anche l’aspetto di questa smart tv, estremamente sottile, solo 1.6 mm, dove lo schermo occupa praticamente l’intera superficie. Appartenente alla classe energetica A+++ la smart tv Hisense offre dei consumi molto bassi per un notevole risparmio energetico.
- Unibody design a 360° superslim e senza bordi; elegante e pregiato
- Comparto video ai massimi livelli con tecnologia dolby vision hdr e wide colour gamut
- Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv
- Bluetooth per il collegamento di qualsiasi dispositivo esterno come soundbar, soundbase o cuffie
Come scegliere una Smart Tv da 82 pollici
Se state pensando di acquistare una Smart tv da 82 pollici ci sono alcuni fattori che non potete fare a meno di considerare al momento della scelta:
- Schermo
Nel corso degli anni le diverse aziende hanno posto molta attenzione sulla qualità dello schermo di una Smart tv tanto che oggi è possibile trovarne di diversi tipi in grado di garantire un’immagine molto nitida e realistica. In particolar modo vi sono delle Smart tv dette a LED, le quali utilizzano una tecnologia che sfrutta i cristalli liquidi andando a retroilluminare lo schermo per una luminosità molto più intensa. Ma negli ultimi tempi ua nuova tecnologia si sta facendo sempre più largo, si tratta delle Smart tv OLED le quali utilizzano dei diodi organici per illuminare lo schermo. Queste sono ancora un po’ costose ma il risparmio energetico che si ottiene con il suo utilizzo è davvero notevole.
- Risoluzione
Quando si parla di risoluzione si intende il numero di pixel che determinano la qualità dell’immagine, ovviamente maggiore saranno questi e migliore apparirà l’immagine, ma allo stesso tempo anche il prezzo tenderà ad aumentare. Ad oggi è possibile trovare Smart tv con diversi tipi di risoluzione, infatti possiamo avere televisori HD, con una risoluzione di 1280×720 pixel, Full HD, corrispondente a 1920×1080 pixel, ed infine una risoluzione 4K Ultra HD, la migliore attualmente con un numero di pixel di 3840×2160.
- Sistema Operativo
Per una Smart tv è fondamentale conoscere il sistema operativo al suo interno, ovvero il software che ne determina l funzionamento nonché la velocità. Tra i sistemi operativi più diffusi vi è sicuramente Android Tv, abbastanza veloce e performante, il quale è possibile trovarlo soprattutto sui televisori Sony, Sharp e Philips. Mentre per quanto riguarda l’azienda Samsung, questa ha deciso di dotare le sue Smart tv con il sistema operativo Tizen, con molte applicazioni disponibili. Un altro sistema operativo molto diffuso, ma questa volta sui televisori LG, è WebOS, software molto veloce, con un discreto numero di applicazioni e dal facile utilizzo.