Tv 55 pollici: quale Smart Tv 55 pollici comprare

di | 16 Luglio 2020

Se si vuole una TV di grandi dimensione ma lo stazione a disposizione è limitato, la scelta di una TV da 55 pollici è una scelta quasi obbligata. Ma nel vasto panorama quale TV scegliere. Ecco secondo noi quale Smart Tv 55 pollici comprare ad un prezzo interessante.

Tv 55 pollici

Migliori Televisori 55 pollici: vendita online

Xiaomi Mi TV 4S

Come da tradizione il brand cinese è un grado di offrire ottimi prodotti ad un prezzo davvero molto interessanti. Xiaomi ha presentato questa nuova Mi TV 4S, un sistema completo e di ottima qualità ad un prezzo accessibile.

La qualità dei materiali è buona ed in linea con la concorrenza. Il retro è in plastica, la cornice in metallo così come i quattro piedini che permetto di appoggiare la TV su un mobile. Sul retro è presente anche la predisposizione standard per appendere la TV al muro con uno stand non compreso. Nota che stona un po’ è lo spessore superiore rispetto agli altri modelli, però passa in secondo piano nel momento un cui lo posizioniamo sul suo stand o sul supporto a muro.

Il pannello è prodotto da LG ed ha una frequenza di aggiornamento di 60Hz e una risoluzione 4K HDR che permette di avere una migliora gamma dinamica e quindi una fruizione più piacevole dei contenuti. Questo pannello è di ottima qualità anche se la luminosità massimo di 250 nits non è delle più elevate. Anche l’audio non è di massima qualità e risulta un poco intenso e coinvolgente. Il tutto gira su un ottimo sistema basato su Android.

Xiaomi Mi Smart TV 4S 55" 4K LED, Tuner Triplo, Android TV 9.0, Telecomando con Microfono, Video e...
  • Tipo: TV 4k ultrahd - 55 pollici (138 cm), schermo piatto, TV LED, design in alluminio, supporto hdr e memc
  • Risoluzione: 3840 x 2160 pixel (4k tra hd)
  • Ricezione digitale: sintonizzatore triplo HD per dvb-s2, dvb-c e dvb-t2 con hevc android TV 9. 0 con google assistant e accesso a google play store
  • Memoria da 2 gb, commutazione rapida e display/memoria interna fluidi da 8 gb, hbbtv 2.0, servizi di streaming: prime video, netflix, youtube e molto altro ancora

Samsung UE55NU7400

Quando si parla di TV 55 pollici di certo non si può non presentare un prodotto Samsung. La casa coreana con questo modello ha creato un televisore tra i più venduti nella fascia di prezzo considerando l’ottimo rapporto qualità prezzo. Saltano subito all’occhio i colori che il pannello offre nonostante sia una TV entry level. I neri sono molto profondi e il contrasto renda la visione dei contenuti molto piacevole. Manda il supporto all’HDR, ma è accettabile vista la fascia di prezzo.

Per quanto riguarda l’audio è di buona qualità fino a che si tengono volumi normali. Quando si alza il volume tende a distorcere e a perdere un po’ di tonalità sonore. Per un audio più coinvolgente è consigliato l’acquisto di un impianto esterno. Il sistema operativo è il classico Tizen proprietario di Samsung che, anche grazie all’ottima interfaccia, permette di avere molte applicazioni e fruire dei contenuti in modo semplice e intuitivo.

Samsung UE55NU7400U 55" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero
  • Dimensione Schermo: 55 "
  • Peso: 25.1 kg
  • Tecnologia: HDR
  • Pannello: LED

Samsung Q60R

Un’altro prodotto Samsung 55” da tenere in considerazione è il Q60R che si colloca in una fascia di prezzo leggermente inferiore. Il design è classico e sobrio e i quattro piedini di supporto sono in metallo e non manca la predisposizione per lo stand da muro. Il pennello offre una qualità di visione veramente molto buona con neri molto profondi. Peccato per la luminosità di 280 nits che lo rendono poco adatto ad ambienti molto luminosi. Appena sufficiente il comparto audio che dispone di due speaker da 20W e per il quale è consigliato l’acquisto di un sistema esterno. Su questa TV gira il classico e ottimo sistema Tizen.

Offerta
Samsung QE55Q60RATXZT Serie Q60R (2019) QLED Smart TV 55", Ultra HD 4K, Wi-Fi, Nero
  • Tipologia: QLED Smart TV da 55"
  • Q HDR: scopri gli oggetti in ombra e lasciati conquistare dalle sfumature di colore
  • La tecnologia Quantum HDR analizza la scena fotogramma per fotogramma e regola l’illuminazione per esprimere la luminosità specifica di ogni momento
  • Q Picture: 100% di volume colore firmato Quantum Dot

Philips 55PUS750

Per Philips proponiamo l’ottimo PUS750 che è da considerare soprattutto per la tecnologia Ambientlight. Questa tecnologia consiste in una serie di led posti dietro lo schermo e che cambiano colore in base all’immagine visualizzata rendo l’ambiente molto più coinvolgente.

La cornice è una delle più sottili e il tutto si poggia su un piedistallo composto da una piastra in metallo che da la sensazione di avere un prodotto elegante e stabile. La qualità generale del prodotto è buona. Il pannello offre una visione ottimale per tutti gli usi e anche l’audio e la luminosità sono in linea con la fascia di mercato in cui si posiziona questo prodotto. Il sistema operativo si basa su Android. Non è uno dei migliori in circolazione ma permette comunque di avere molte applicazioni e ad adattarsi a tutti gli usi.

Philips 55PUS7504 55", Android, Smart TV 4K UHD LED WiFi, Ambilight
  • Tv sottile; luminosità straordinaria
  • Movimenti fluidi; colori reali; profondità incredibile
  • Audio nitido; potrai sentire ogni parola
  • Android tv: contenuti ogni volta che vuoi

LG UK6470

L’UK6470 di LG è uno dei migliori come rapporto qualità prezzo di questa classifica. La fascia di prezzo è leggermente inferiore ai prodotti visto fino ad ora ma la qualità è la medesima. Il design è standard, con linee semplici e classiche che lo rendono un prodotto sobrio senza strafare. Lo spessore è notevole, parliamo di circa otto centimetri, ma il pannello è un IPS retroilluminato a LED.

Il pannello ha una buona qualità ed è inoltre dotato di tecnologia HDR per una miglior visione di contenuti e anche la luminosità è buona rispetto a prodotti dello stesso prezzo. Raggiungiamo infatti circa i 320 nits che lo rendono adatto a tutte le condizioni. Gli speaker sono i canonici che si trovano su questi prodotti, adatti agli utenti meno esperti ma non all’altezza di altri prodotti. Dentro la scocca è posiziona un chip quad-core che rendono il sistema operativo WebOS veloce e reattivo. Da questo punto di vista siamo all’eccellenza dei sistemi che fanno girare una Smart Tv.

LG Tv Uk6470 da 55" Ultra Hd - Smart Tv - 4K - Active Hdr - Hevc - Wifi - Bluetooth - Serie 2018
  • Immagini definite in 4k e purezza dell'immagine 4k active hdr
  • Ampio angolo di visione
  • Smarttv
  • Suono puro ed avvolgente

Hisense H557200BE

Per chi non vuole spendere molto ma non vuole rinunciare ad un grande pannello, Hisense a pensato a questo prodotti. Questa TV è molto economica, sia come prezzo che come costruzione, ma le linee sono semplice e classiche e fa una bella figura in qualsiasi ambiente. Inoltre la base è solida e ben fatta. La qualità del pannello è buona, ma le possibilità di personalizzazione solo limitate. Anche la luminosità è soddisfacente, mentre l’audio pecca un po’ come in tutti i prodotti di questa fascia. Questa Smart Tv 55” gira sul sistema proprietario Vidaa U3.0 che è basilare ma funzionale ed è compatibile con tutti i principali servizi di streaming.

Offerta
Hisense H55BE7200 Smart TV LED Ultra HD 4K 55", HDR10, Dolby DTS, Single Stand Slim Design, Tuner...
  • Hisense 4k hdr ti consente di riprodurre contenuti hdr da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore
  • Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv
  • Single stand slim design elegante e minimalista
  • Tecnologia precision colour per riprodurre colori più accurati e naturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *