Migliori Smart Tv Samsung

di | 7 Agosto 2020

Negli ultimi anni si sta assistendo ad una vera e propria evoluzione per quanto riguarda il mondo delle tv. In particolare è possibile notare una rapida diffusione delle cosiddette smart tv, ovvero televisori che permette di collegarsi ad internet ed avere pieno accesso a tutte le App preferite, incluse quelle che offrono film e serie tv in streaming, come ad esempio Netflix o Prime Video. Non a caso le principali aziende sono in perenne competizione per lanciare la smart tv più tecnologica, tra questi una che merita particolare attenzione è sicuramente Samsung, la quale grazie ai suoi prodotti si conferma ancora una volta leader nel settore. Ma in un mercato così vasto come si fa a scegliere il miglior smart tv Samsung? Oggi cercheremo di darvi alcuni piccoli consigli per facilitare il più possibile questa ardua scelta.

Migliori Smart Tv Samsung

Smart Tv Samsung in vendita su Amazon

Di seguito riportiamo quelli che sono, a nostro parere, i migliori smart tv Samsung presenti attualmente in commercio.

Samsung QE49Q64RATXZT

Smart tv da 49 pollici appartenente alla serie Q64, dotato di tecnologia QLed e risoluzione 4K, per apprezzare al massimo i colori anche in condizioni di buio, questo è possibile anche grazie all’Intelligent Mode il quale a regolare autonomamente la luminosità e il volume in base all’ambiente circostante. Quando è spento il televisore si va a mimetizzare perfettamente con la stanza grazie alla funzione Ambient Mode. Ma non solo, infatti è possibile controllare questo smart tv tramite controllo vocale grazie a Bixby, un assistente vocale targato Samsung. Si tratta inoltre di uno smart tv appartenente alla classe A+++ e perciò dai consumi molto bassi.

Samsung QE49Q64RATXZT Serie Q64R QLED Smart TV 49", Ultra HD 4K, Wi-Fi, Silver, 2019 [Esclusiva...
  • La serie Q64 è una variante di colore silver della serie Q60 a cui aggiunge il telecomando Premium Metal One Remote e la tecnologia di controllo dell’immagine Ultimate UHD Dimming
  • Tipologia: QLED Smart TV da 49"
  • Q HDR: scopri gli oggetti in ombra e lasciati conquistare dalle sfumature di colore
  • La tecnologia Quantum HDR analizza la scena fotogramma per fotogramma e regola l’illuminazione per esprimere al meglio la luminosità specifica di ogni momento

Samsung Tv UE43TU7190UXZT

Si tratta di un modello di smart tv da 43 pollici con risoluzione 4K per offrire il massimo della nitidezza, ma anche il crystal display contribuisce a rendere i colori più vividi che mai. La tecnologia High Dynamic Range contribuisce a migliorare la resa luminosa in modo da non perdere nemmeno un dettaglio dell’immagine. Questo smart tv è inoltre compatibile con i maggiori assistenti vocali, Alexa o Google Assistant, per poter essere gestito anche tramite comandi vocali. Per quanto riguarda le connessioni questo smart tv Samsug presenta solo la connessione wireless.

Offerta
Samsung TV UE43TU7190UXZT Smart TV 43" Serie TU7190, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, Argento
  • Crystal display: l'esperienza di visione è ancora più immersiva, colori vividi, intensi e realistici
  • Processore crystal 4k: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4k
  • Hdr: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia high dynamic range
  • Compatibilità con assistenti vocali: comanda tutto semplicemente con la voce, alexa, google assistant e bixby sono compatibili con il TV

Samsung UE70RU7090

Se desiderate avere un vero e proprio cinema a casa vostra questo smart tv Samsung da 70 pollici è quello che fa al caso vostro. Con una risoluzione 4K da 3840×2160 pixels la qualità delle immagini sarà semplicemente eccezionale, non a caso i colori risultano più vividi e naturali che mai anche nelle scene più buie. Nonostante le sue dimensioni questo smart tv risulta molto elegante e sofisticato, grazie al suo design lineare ed essenziale si abbina perfettamente con qualsiasi ambiente. È inoltre dotato di connessione bluetooth, wireless, con porte ethernet, HDMI e USB.

Samsung UE70RU7090 UHD Smart TV 4k Ultra HD 70", Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7090, [Classe di...
  • Risoluzione uhd certificata: tutti i tv samsung uhd sono certificati per la vera qualità uhd 4k
  • Nessun cavo in vista con la soluzione clean cable
  • Universal guide: guarda di più e cerca di meno
  • Tuner digitale terrestre hd: dvb-t2cs2

Samsung TU7070

Smart tv da 43 pollici di colore nero, per abbinarsi perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento. Grazie al Processore Crystal Display 4K sarà possibile godere di un’ottima visuale, con una gamma di colori più ampia e vivida che mai, con questo televisore non vi sfuggirà nemmeno il più piccolo particolare. Se lo si desidera è possibile collegare al televisore i principali assistenti vocali per un controllo anche da remoto, tu ordini e lui eseguirà accendendo la tv o cambiando canale. Inoltre grazie al telecomando One Remote Control avrete il totale controllo di tutte le vostre App, accedendo con un click a tutti i vostri contenuti. Appartenente alla classe energetica A+++ il consumo prodotto sarà davvero irrisorio.

Samsung TU7070 Smart TV 43”, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, Classe di Efficienza Energetica A, Nero
  • Crystal display: l’esperienza di visione immersiva, colori vividi, intensi e realistici
  • Processore Crystal 4K: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4K
  • HDR: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia High Dynamic Range
  • Compatibilità con assistenti vocali: comanda tutto semplicemente con la voce, Alexa, Google Assistant e Bixby sono compatibili con il TV

Samsung T5370

Chi l’ha detto che per avere un’ottima visione è necessario una grande tv? Questo smart tv da 32 pollici ne è l’esempio, con una risoluzione Full HD da 1080 pixels i colori risultano più intensi e realistici che mai, grazie anche ad uno schermo a LED contrasto e profondità sono perfettamente regolati. Inoltre la tecnologia Ultra Clean View rende le immagini estremamente nitide e definite con un’accuratezza dei dettagli davvero eccezionale. Infine questo smart tv Samsung ha già incluso Amazon Alexa per poterlo gestire comodamente anche tramite controllo vocale.

Samsung T5370 Smart TV 32", Full HD, Wi-Fi, 2020, Classe di Efficienza Energetica A+
  • HDR: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia High Dynamic Range
  • Purcolor: colori più intensi, naturali e realistici per un’ottima esperienza visiva
  • Smart TV: intrattenimento e sport in streaming con Netflix, Disney+, Now TV, Dazn e non solo
  • Slim design: design elegante e sottile, che si integra ottimamente in ogni ambiente

Come scegliere uno Smart Tv Samsung

Prima di procedere all’acquisto di uno smart tv Samsung è bene che teniate a mente alcuni importanti fattori per essere certi di aver fatto la scelta migliore e non ritrovarvi poi con un televisore che non si adatti per niente alle vostre esigenze.

  • Dimensioni: per quanto riguarda la scelta delle dimensioni che lo smart tv deve avere, questo dipende esclusivamente dalle proprie esigenze, ma soprattutto dalle dimensioni della stanza in cui il televisore verrà posto, considerando che bisogna mantenere una certa distanza dalla tv se si vuole godere a pieno della qualità delle immagini. Bisogna tuttavia sottolineare che gli smart tv Samsung presenti in commercio vanno dai 40 pollici in su, scelta fatta dall’azienda per sfruttare a pieno la tecnologia di questi televisori.
  • Schermo: i principali smart tv Samsung presenti sul mercato offrono schermi piatti ma anche curvi. La scelta dipende solo da un gusto personale in quanto la qualità è pressoché identica, l’unico punto a sfavore dei pannelli curvi potrebbe essere che per godere di un’ottima visuale è necessario posizionarsi esattamente di fronte al televisione in quanto la visuale laterale potrebbe risultare compromessa.
  • Risoluzione: ovviamente non si può scegliere uno smart tv Samsung senza aver valutato la risoluzione. È infatti questa che va a determinare la nitidezza delle immagini, maggiore sarà la risoluzione e meglio si vedranno le immagini sullo schermo. Nello specifico sugli smart tv Samsung è possibile trovare tre tipi di risoluzione: HD, Full HD, 4K o Ultra HD, dove quest’ultima è sicuramente la migliore permettendo di godere a pieno della qualità Samsung.
  • Connessioni: per uno smart tv le connessioni sono fondamentali, ecco perché prima di acquistarne uno dovete valutare quante connessioni è in grado di offrirvi. Infatti benché si avvalgano di una tecnologia wireless avere la possibilità di collegare altri dispositivi è sempre vantaggioso. Ecco perché molti modelli offrono almeno una porta HDMI, USB e una LAN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *