Migliori Smart tv Full HD

di | 13 Agosto 2020

Le smart tv full hd consistono in dei televisori definiti intelligenti grazie alle loro numerose funzionalità, le quali permettono all’utente di avere non solo un’ottimale esperienza visiva ma anche di avere vari benefici a seconda dei contenuti che vuole guardare e della qualità dei tipici componenti delle televisioni, quali l’audio o lo schermo. In particolare, vi sono le smart tv full hd, le quali consistono in una definizione di qualità, seppur non sia una tra le più alte.

Migliori Smart tv Full HD

Televisori full hd: ecco i migliori modelli

Come già anticipato, le smart tv full hd consistono in delle televisioni adeguate al fine di avere una elevata esperienza visiva, soprattutto grazie alla risoluzione pari ai 1920×1080 pixels. Questa risoluzione, nonostante non sia tra le migliori, è comunque fortemente apprezzata e utilizzata da molti utenti. Di seguito, è possibile prendere visione di una classifica delle cinque migliori smart tv in full hd maggiormente apprezzate dagli utenti.

RCA RS43F2

Questo televisore comporta un display dalle dimensioni di 42,5 pollici, ed una risoluzione in full hd. Inoltre, ha tre connessioni per hdmi e due apposite porte per USB. Inoltre, sarà possibile usufruire della funzionalità per il controllo vocale in modo da scegliere direttamente con la propria voce il contenuto desiderato da vedere. E’ possibile usufruire del chromecast integrato all’interno del sistema, grazie al quale è possibile vedere i contenuti anche in streaming o tramite ulteriori dispositivi, quali tablet o telefoni. Infine, è possibile installare delle applicazioni.

RCA RS43F2 Android TV (43 pollici Full HD Smart TV con Google Assistant), Chromecast integrato,...
  • TV LED Full HD con dimensioni dello schermo di 108 cm (42,5 pollici), risoluzione: 1920 x 1080 Full HD
  • Ricezione: DVB-T / T2 / C / S2, CI +; WLAN, LAN; Connessioni: 3xHDMI, 2x USB
  • Con la nostra funzione di controllo vocale, basta premere il pulsante del microfono e dire ad Android Assistant cosa vuoi vedere.
  • La TV ha un Chromecast integrato. Quindi puoi facilmente streaming dal tuo telefono, tablet o laptop.

Hisense H40BE5500

Questa smart tv in full hd prodotta da Hisense ha uno schermo di 40 pollici e possiede varie funzionalità e modalità video, con delle apposite tecnologie che mirano all’ottimizzazione dei colori e della qualità visiva. In particolare, si potrà avere un miglioramento dei video grazie alla retroilluminazione LED, mirata ad illuminare in modo uniforme le immagini. Inoltre, sarà possibile utilizzare la connessione internet, lo screen mirroring, degli appositi lettori multimediali USB e delle applicazioni dove poter trovare i contenuti desiderati (Timvision, Netflix, etc…).

Hisense H40BE5500 Smart TV LED FULL HD 40", USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva...
  • TV full HD con schermo da 90 cm (40 pollici)
  • Risoluzione e immagine: 1.920 x 1.080 pixel (risoluzione full hdHD), numerose modalità immagine, tecnologie di miglioramento del colore, contrasto e movimento, retroilluminazione LED diretta per...
  • Ricezione e connettività: triplo sintonizzatore per dvb-c, dvb-s2, dvb-t2 HD (codec h.265), slot ci +, wifi, ethernet, screen mirroring, HDMI x2, USB x2, lettore multimediale USB
  • Smart TV VIDAA U per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv

LG 32LM6300

Questa smart tv in full hd di LG possiede uno schermo della dimensione di 32 pollici e non possiede la compatibilità per contenuti in 3d. Inoltre, possiede un sistema operativo Web Os e la funzionalità del timeshift. Si potrà avere un miglior suono grazie agli altoparlanti incorporati ed una potenza in uscita pari ai 10 Watt e alla riduzione del rumore. Infine, si potrà usufruire della funzionalità bluetooth e della connessione Internet. La sua classe di efficienza energetica è A.

LG 32LM6300 81,3 cm (32") Full HD Smart TV Wi-Fi Nero
  • Tecnologia: TV LED
  • Risoluzione: full HD
  • Tipo di connettori: USB, lan, wlan, bluetooth

LG 32LK6200PLA

Questa smart tv 32 pollici hd è caratterizzato da un display equivalente a 32 pollici e possiede una risoluzione pari a 1920×1080, pertanto in full hd. Dispone inoltre di una tecnologia innovativa a LED e di uno schermo piatto, adatto quindi a qualsiasi angolazione ove si può posizionare l’utente. Infine, si potrà usufruire di una connessione Internet per ampliare la propria ricerca di contenuti multimediali.

Samsung T5370

Quest’ultima smart tv samsung della classifica possiede una apposita hdr, ossia un software che favorisce i dettagli più definiti e riesce a mostrare anche le sfumature che solitamente non si potrebbero vedere con delle risoluzioni inferiori. Inoltre, possiede anche la funzionalità del purcolor, grazie alla quale si avranno dei colori notevolmente vividi e nitidi, e pertanto più realistici. Infine, si potrà ricevere il digitale terrestre 2.0 e si avrà a disposizione uno slim design, il quale non solo risulta sottile ed elegante, ma anche facilmente combinabile con varie tipologie di arredamenti.

Samsung T5370 Smart TV 32", Full HD, Wi-Fi, 2020, Classe di Efficienza Energetica A+
  • HDR: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia High Dynamic Range
  • Purcolor: colori più intensi, naturali e realistici per un’ottima esperienza visiva
  • Smart TV: intrattenimento e sport in streaming con Netflix, Disney+, Now TV, Dazn e non solo
  • Slim design: design elegante e sottile, che si integra ottimamente in ogni ambiente

Guida all’acquisto delle migliori smart tv full hd

Come già anticipato, le smart tv in full hd sono indubbiamente un ottimo acquisto, contando anche tutte le funzionalità e caratteristiche tecniche che prevedono. Però, scegliere dei modelli può essere parecchio difficile, soprattutto se non si conoscono i fattori più importanti che si devono valutare. Ebbene, di seguito è possibile prendere visione dei dettagli più importanti a cui si deve prestare attenzione durante la selezione della propria smart tv in full hd:

  • Hdr: questo software permette di ottimizzare i colori e renderli ancora più realistici tramite il miglioramento delle sfumature e dei contrasti;
  • Supporto del 3d: questo elemento può essere fondamentale a seconda delle proprie preferenze, seppur non sia un fattore attualmente molto ricercato all’interno del mercato;
  • Numero degli ingressi: è necessario acquistare una smart tv che abbia un numero sufficiente di ingressi al fine di soddisfare le proprie esigenze e collegare tutti i dispositivi necessari. Lo stesso discorso deve essere applicato anche nel caso degli ingressi per USB;
  • Standard supportati: è consigliabile scegliere una smart tv che supporti determinati standard, quali ad esempio il digitale terrestre. Un simile supporto deriva anche dalle tecnologie con le quali sono state costruite le stesse smart tv;
  • Sistema operativo;
  • Marca della smart tv;
  • Forma dello schermo: questa può essere piatta o curva, e deve essere scelta a seconda di dove si deve posizionare la smart tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *