Migliori Smart Tv Curvo

di | 29 Ottobre 2020

Con l’avanzare tecnologico abbiamo cercato modi sempre più ingegnosi di migliorare le nostre esperienze di intrattenimento. La nascita degli schermi curvi ci ha consentito di creare Tv con un angolo di visione davvero ampissimo. Ecco perché oggi vi presenteremo le 5 migliori Tv a schermo curvo disponibili su Amazon.

Migliori Smart Tv Curvo

Smart Tv Curvo: ecco i modelli più venduti

Samsung UE49NU7370UXZT UHD Smart TV 49 pollici

Iniziamo subito con un prodotto coreano realizzato da Samsung, azienda ampiamente conosciuta sul mercato che produce articoli Hi-tec di qualità elevatissima. Questa smart tv rispetta a pieno i canoni qualitativi dell’azienda produttrice, ci troviamo di fronte ad uno schermo LED curvo con definizione UHD accompagnato da tecnologia HDR che migliora la resa dei colori per un’immagine ancora più nitida e dettagliata. L’HDR è ulteriormente potenziato grazie all’auto dimming, una tecnica che suddivide lo schermo in sezioni di cui ottimizza indipendentemente le colorazione. Ovviamente in quanto smart tv abbiamo la possibilità di connetterci ad internet e di usufruire di una vasta gamma di applicazioni.

Samsung UE49NU7370UXZT UHD Smart TV 49” Serie NU7370 2018 (Serie NU7300), Tecnologia LED, Nero
  • Risoluzione UHD - dettagli nitidi grazie ad una definizione 4 volte superiore rispetto ad un Full HD
  • Smart Things - controlla tutti i tuoi dispositivi e accedi ai contenuti con un'unica app
  • Cable management - nessun cavo in vista con la soluzione Clean Cable

TV 55 pollici SUHD 4K Curvo Serie 7 KS7500 55 pollici

Samsung si è posta come leader nel settore delle tv a schermo curvo, ecco perché all’interno di questa lista troveremo un gran numero di articoli prodotti da questa azienda. Il secondo schermo che vi presentiamo infatti è ancora un Samsung, in questo caso parliamo di un 4K led curvo davvero elegante e bello da vedere. Grazie all’altissima risoluzione del display le immagini sono davvero cristalline, ovviamente anche in questo caso il’HDR è supportato quindi anche la resa dei colori sarà ottimale. Ci troviamo di fronte, ancora una volta, ad una tv smart, ciò implica che tramite la connessione wifi sarà possibile accedere ad internet con facilità per espandere la pletora di contenuti tramite le app preinstallate e installabili tramite download.

Samsung UE55MU9005T 55 pollici 4K Ultra HD Smart TV

Come anticipato altro prodotto Samsung, questa volta una tv che oltre ad essere davvero performante è anche elegante e bella da guardare. La colorazione argentea infatti la rende un ottimo pezzo di arredamento capace di valorizzare il vostro salotto. Dal punto di vista meramente tecnico parliamo ancora di un display 4K, una vera meraviglia per gli occhi, munito di tecnologia HDR per il miglioramento della resa dei colori. Ovviamente, come la precedente, si tratta di una smart tv, è quindi dotata della possibilità di connessione ad internet per il download di applicazione e l’accesso a siti come Netflix o YouTube.

Samsung UE55MU9005T 55" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Argento
  • Soluzioni multimediali Smart TV, hbbtv1.5.
  • Tipo di TV UHD 4K curva.
  • Risoluzione 3.840? 2160 p.

AKAI CTV320 Televisore Curvo 32 Pollici TV LED

Discostiamo per un po’ dai prodotti Samsung e passiamo ad un brand forse meno conosciuto ma che realizza tv preformanti in egual misura, belle da vedere e equipaggiate con tutte le tecnologie più recenti. Ovviamente stiamo parlando ancora una volta di un pennello curvo di marca AKAI che raggiunge una risoluzione di 720p, non dettagliato come le altre tv ma che in virtù delle sue dimensioni più contenute riesce comunque a consegnare un risultato finale degno di nota. Questa volta non stiamo parlando di una smart tv, è l’unica eccezione alla regola della nostra lista, ci tenevamo comunque ad inserirla poiché parliamo di un prodotto qualitativamente eccellente e dall’ottimo prezzo.

AKAI CTV320 Televisore Curvo 32 Pollici TV LED Funzione Hotel
  • Schermo LED 32 Pollici Curvo Ricevitore digitale terrestre DVB-T2 + S2 (satellite) Fromato immagine 16:9 Risoluzione 1366 X 768 Contrasto 100000:1 Luminosità 220 cd/mq Colori display 16.7M Angolo di...
  • 32 Pollici
  • TV LED

Philips 328E8QJAB5 Gaming Monitor LCD VA da 31,5 pollici

In questo caso stiamo parlando di un prodotto Philips, non si tratta di una tv ma di un monitor, sarà comunque facilmente adattabile a televisore dal momento che è provvisto di numerose porte HDMI, non dovrete fare altro che connettere un qualsiasi decoder satellitare. Proponiamo questo articolo in virtù del suo ottimo rapporto qualità prezzo, il pannello curvo infatti restituisce immagini in qualità Full HD dai colori chiari e vividi con un angolo di visione davvero perfetto grazie alla curvatura.

Philips 328E8QJAB5 Gaming Monitor LCD VA da 31,5 pollici, Full HD curvo, HDMI (digitale, HDCP) ,...
  • Monitor Gaming Curvo dotato di pannello VA con curvatura di 1800R e angoli di visione 178/178
  • Dotato di tecnologia Adaptive Sync a 75 Hz per ottenere fluidità di gioco e modalità di gioco SmartImage
  • Tecnologia Ultra Wide Color per uno spettro colori (tipico) NTSC 103%, sRGB 126%
  • Connessioni: HDMI, Display Port, VGA

Guida all’acquisto di una tv curva

I prodotti che vi abbiamo presentato sono tutti altamente validi. Lasciate che la vostra scelta sia dettata dalla presenza di alcune funzioni particolari o dalla semplice estetica del televisore. Alcuni dei modelli presentati non sono smart tv, anche questo è un fattore da tenere in considerazione, i più esigenti non potranno rinunciare alle possibilità date da una tv smart, per tutti gli altri invece ci sarà la possibilità di risparmiare qualche soldo aggiudicandosi comunque un display di tutto rispetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *