Migliori Smart tv 3d

di | 13 Agosto 2020

Gli Smart TV 3D rappresentano la soluzione più all’avanguardia per guardare la televisione in casa propria. Dotati di un design modern ed elegante, i televisori 3D, oltre a garantire l’accesso alla rete internet (la tecnologia Smart si basa proprio sulle capacità di connessione dei dispositivi), consentono di guardare i programmi televisivi in tre dimensioni, sfruttando un sistema operativo in grado di offrire la visione 3D. Detto ciò, andiamo alla scoperta dei migliori Smart TV 3D presenti sul mercato.

Migliori Smart tv 3d

Migliori Smart TV 3D: i modelli più in voga

Smart TV 3D LG 49UK6300MLB

Tra i migliori modelli di Smart TV 3D presenti sul mercato vi è il 49UK6300MLB prodotto da LG. Il televisore presenta caratteristiche che lo rendono perfetto per una visione di eccezionale qualità: dal punto di vista della risoluzione, infatti, il modello garantisce una trasmissione delle immagini in formato 4K Ultra HD, favorendo una resa pressoché impeccabile dei colori e della brillantezza visiva.

Tra i vantaggi del 49UK6300MLB si segnala anche il basso livello dei consumi dispositivo (classe di efficienza energetica A). Da evidenziare anche la notevole ampiezza dell’angolo di visione combinato con la tecnologia HDR (High Dynamic Range), quest’ultima in grado di riprodurre immagini ricche di dettagli e dall’ampia gamma cromatica.

Smart TV 3D Samsung UE49RU7305

Altra Smart TV 3D di notevole qualità è il modello UE49RU7305, in questo caso prodotto da Samsung. Il modello in questione vanta il caratteristico schermo ricurvo, già presente in altri televisori a marchio Samsung. Come nel caso precedente, anche il modello UE49RU7305 dispone di una risoluzione in Ultra HD (4K), con la possibilità di effettuare l’accesso ad internet.

Il funzionamento del televisore si fonda sul sistema operativo Tizen, presente nei televisori più moderni prodotti dall’azienda sudcoreana. Dal punto di vista dei consumi, anche l’UE49RU7305 fa parte dei dispositivi di classe di efficienza energetica A. Da segnalare, inolre, la possibilità di sfruttare la connettività Bluetooth, utile per trasmettere contenuti multimediali da smartphone e tablet direttamente sul televisore, la connettività Ethernet e LAN.

Smart TV Samsung UE49RU7305 49" 4K Ultra HD LED WIFI Nero
  • TV LED Ultra HD 4K curvo 123 cm
  • 1500 PQI – Motion Rate 100.
  • Colore: viola.
  • Compatibile con HDR10+.

Smart TV 3D LG 50UK6750

Ritorniamo nella gamma dei televisori Smart 3D prodotti da LG con la descrizione del modello 50UK6750. A differenza dei modelli precedenti, il 50UK6750 vanta un pollice in più (50 contro i 49 del 49UK6300MLB e del Samsung UE49RU7305). Ritroviamo analoghe caratteristiche di risoluzione (4K Ultra HD), nonché delle analogie dal punto di vista della connettività.

Ancora presente, come nel precedente dispositivo LG, la tecnologia HDR, essenziale per favorire una riproduzione eccellente dei colori e dei contrasti. Da segnalare anche l’ottimo sistema di intelligenza artificiale ThinQ, lanciato nel 2017 e prodotto appositamente da LG per i suoi elettrodomestici più all’avanguardia.

Smart TV 3D Philips 50PUS6754/12

Tra i migliori Smart TV 3D è impossibile non considerare il modello 50PUS6754/12 prodotto da Philips. Il televisore, funzionante con un impianto retroilluminante a LED, si mette in evidenza per la classe di efficienza energetica migliore (A+) rispetto a quella dei dispositivi precedenti. Oltre a ciò, da evidenziare la risoluzione in 4K Ultra HD e l’eccezionale sistema di riproduzione sonora Dolby Vision-Atmos, utile per visionare contenuti multimediali a fronte di un’eccezionale resa dei suoni.

Philips 7300 series 50PUS7304/12 televisore 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Bianco [Classe di efficienza...
  • TV sottile; luminosità straordinaria
  • Movimenti fluidi; colori reali; profondità incredibile
  • Audio nitido; potrai sentire ogni parola
  • Android tv: contenuti ogni volta che vuoi

Smart TV 3D Samsung QE49Q80TATXZT

Infine, tra i migliori televisori Smart 3D in commercio si segnala il modello QE49Q80TATXZT prodotto da Samsung. Il modello in questione, anch’esso, come la stragrande maggioranza dei televisori 3D, misurante 49 pollici in diagonale, dispone di una risoluzione in Ultra HD da 4K. Va evidenziata la presenza del sistema Quantum HDR, il quale, combinato con i dual LED, garantisce la riproduzione di colori incredibilmente intensi e contrasti eccezionalmente profondi.

Samsung QE49Q80TATXZT Serie Q80T QLED Smart TV 49", Ultra HD 4K, Wi-Fi, Silver, 2020
  • Tipologia: qled smart TV da 49 inch
  • Quantum hdr con dual LED: un'ottima retroilluminazione LED per colori intensi e contrasti sempre profondi
  • Processore quantum 4k: il potente processore che trasforma contenuti di ogni sorgente nella straordinaria risoluzione 4k per un'esperienza davvero immersiva
  • Object tracking sound: il suono 3D segue l'immagine e ti porta al centro dell'azione per un'esperienza ancora più coinvolgente

Smart TV 3D: breve guida all’acquisto

Per scegliere in modo accurato il miglior Smart TV 3D in commercio, gli utenti devono prendere in considerazione fattori quali la grandezza dei televisori (espressa in pollici o in centimetri), la qualità della risoluzione offerta (es.: 4K Ultra HD), la presenza di eventuali sistemi all’avanguardia di riproduzione delle immagini (es.: HDR) e la presenza di sistemi operativi di qualità, come il Tizen installato nei televisori Samsung o ThinQ messo a disposizione nei dipositivi LG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *